Il Santo & S4 Informativa Sulla Privacy

Ultimo aggiornamento – 22/07/2022

Noi di Beyoo ci impegniamo a proteggere e rispettare la vostra privacy in conformità al Regolamento (UE) n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (Regolamento generale sulla protezione dei dati, di seguito anche “GDPR“). Ai fini della normativa sulla protezione dei dati il titolare del trattamento è CRM Micro Living Services Italy S.R.L, Milano Corso Vercelli 40 CAP 20145, Italia (“Noi” o “Ci”).

La presente informativa (unitamente ai nostri termini d’uso sul sito https://www.beyoo.it/termini-e-condizioni/ al nostro https://www.beyoo.it/en/cookie-policy/ e a qualsiasi altro documento a cui si fa riferimento) stabilisce le basi su cui verranno trattati i dati personali che raccogliamo dall’utente o che l’utente ci fornisce. Vi invitiamo a leggere attentamente quanto segue per comprendere il nostro punto di vista e le nostre pratiche in merito ai vostri dati personali e al modo in cui li tratteremo.

Visitando beyoo.it o interagendo con noi, accettate e acconsentite alle pratiche descritte in questa informativa.

Il nostro rappresentante designato ai fini della legge è il responsabile della protezione dei dati che può essere contattato all’indirizzo GDPR@beyoo.it.

LE INFORMAZIONI PERSONALI CHE TRATTIAMO SU DI VOI

Per fornire i nostri servizi, raccogliamo ed elaboriamo una serie di informazioni sulle persone. Possiamo raccogliere ed elaborare i seguenti dati su di voi:

  • Informazioni fornite dall’utente. Potete fornirci informazioni su di voi compilando i moduli sul nostro sito beyoo.it (il nostro sito), tramite il nostro portale per studenti https://crmeur.securestudentpayments.com/resident/login.aspx o corrispondendo con noi per telefono, e-mail o altro. Ciò include le informazioni che fornite quando vi registrate per utilizzare il nostro sito, vi abbonate a un servizio, cercate un prodotto o un servizio, effettuate una prenotazione sul nostro sito, di persona o per telefono, partecipate a forum di discussione o ad altre funzioni dei social media, partecipate a un concorso, a una promozione o a un sondaggio e quando segnalate un problema.

Raccogliamo informazioni su inquilini, richiedenti, garanti, visitatori del nostro sito web o dei nostri locali e clienti.

Abbiamo classificato i tipi di dati che possiamo raccogliere da voi come segue:

I. Inquilino, potenziale inquilino, genitore e parente prossimo

  • Dati di identità: Nome, data di nascita, sesso, fotografia, informazioni sulla nazionalità, stato civile, contatto di emergenza o parente stretto, informazioni sul passaporto, informazioni sul VISA, diritto di soggiorno in Italia, codice fiscale;
  • Dati di contatto: indirizzo postale e di posta elettronica, numero di telefono;
  • Dati del corso: Informazioni sull’università, il college o l’istituto e sulla facoltà, il corso e l’anno di studio;
  • Dati finanziari: Informazioni finanziarie e sulla carta di credito e/o dettagli del vostro conto bancario;
  • Dati del profilo: Preferenze, compresi i dettagli relativi alle esigenze della camera, in caso di camere condivise – amici con cui condividere, esigenze religiose o di credo o altre preferenze di questo tipo fornite dall’utente;
  • Immagini CCTV: immagini dell’utente nella proprietà o in un’area esterna coperta dalle nostre telecamere CCTV. Utilizziamo le telecamere a circuito chiuso per prevenire e rilevare attività criminali, frodi e uso improprio o danni alla nostra proprietà;
  • Dati di marketing e comunicazione: Le vostre preferenze di marketing nel ricevere informazioni da noi;
  • Categorie speciali di dati personali: possiamo trattare alcuni dati personali di natura più sensibile, perché riguardano la vostra salute o il vostro benessere fisico o mentale, la vostra identità di genere (ad esempio per consentirci di accogliere o supportare eventuali disabilità), le vostre opinioni religiose o la vostra origine etnica. Possiamo raccogliere queste informazioni direttamente da voi e con il vostro consenso.
  • Covid 19: numero di stanza, dettagli dell’appartamento e della proprietà, motivo dell’autoisolamento e data di registrazione dell’autoisolamento. Utilizziamo queste informazioni per prendere ulteriori precauzioni per la sicurezza vostra e dei nostri team.

II. Cliente

Se siete un cliente, le informazioni che ci fornite possono includere:

  • nome, data di nascita, dati di contatto (ad es. indirizzo postale e di posta elettronica, numero di telefono e codice fiscale);
  • i dati dell’azienda (ad esempio, i dati KYC – Know Your Customer details, l’assetto proprietario, gli azionisti, i dati del titolare effettivo);

III. Dati sulla posizione fisica

    • In tutte le nostre sedi sono installati sistemi di telecamere a circuito chiuso. Tutte le telecamere a circuito chiuso interne ed esterne sono chiaramente etichettate o altrimenti notificate al personale e ai visitatori e sono visibili;
    • Nella maggior parte dei nostri siti sono installati sistemi di ingresso elettronici, carta magnetica o badge, per consentirvi di accedere alle nostre sedi;

IV. Informazioni che riceviamo da altre fonti:

    • Lavoriamo a stretto contatto con una serie di terze parti che possono fornirci direttamente i vostri dati personali, come locatori, università, partner di riferimento o agenzie di credito per consentirci di fornire i nostri servizi;
    • Potremmo ricevere informazioni se avete fornito l’autorizzazione ad arbitri o altre organizzazioni per condividerle con noi. Prima di dare il permesso a tali organizzazioni terze di condividere i vostri dati personali, dovreste controllare attentamente le loro informative sulla privacy;
    • Per gestire e fornire i nostri servizi, collaboriamo con una serie di altri partner, tra cui l’elaborazione di pagamenti per l’affitto o altri importi dovuti, la verifica della vostra identità o del vostro stato attraverso controlli di credito;
    • Possiamo anche cercare nei documenti disponibili al pubblico, compresi i documenti aziendali;
    • Possiamo combinare queste informazioni con quelle che ci fornite e con quelle che raccogliamo su di voi.

V. Informazioni che raccogliamo automaticamente su di voi quando utilizzate i nostri servizi online

In relazione a ciascuna delle vostre visite al nostro sito, possiamo raccogliere automaticamente le seguenti informazioni:

  • informazioni tecniche, tra cui l’indirizzo del protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere il computer a Internet, i dati di accesso, il tipo e la versione del browser, l’impostazione del fuso orario, i tipi e le versioni dei plug-in del browser, il sistema operativo e la piattaforma;
  • informazioni sulla vostra visita, tra cui l’intero flusso di clic dell’Uniform Resource Locators (URL) verso, attraverso e dal nostro sito (comprese data e ora); i prodotti che avete visualizzato o cercato; i tempi di risposta della pagina, gli errori di download, la durata delle visite a determinate pagine, le informazioni sull’interazione della pagina (come lo scorrimento, i clic e i passaggi del mouse) e i metodi utilizzati per navigare fuori dalla pagina e qualsiasi numero di telefono utilizzato per chiamare il nostro servizio clienti.

L’UTILIZZO DELLE INFORMAZIONI

Ai sensi delle leggi sulla protezione dei dati, per proteggere le persone, siamo autorizzati a raccogliere e utilizzare i dati solo per determinati scopi leciti.  Utilizziamo le informazioni in nostro possesso nei seguenti modi:

  • Informazioni necessarie ai fini della stipula o dell’adempimento di un contratto:
    • Ciò si applica a qualsiasi informazione personale da noi trattata allo scopo di fornire servizi di alloggio ai nostri inquilini, o allo scopo di stipulare una garanzia o altre attività connesse alla gestione e all’amministrazione di un contratto di locazione, alla manutenzione dell’edificio; per elaborare la vostra domanda di locazione o di garanzia; per comunicare con voi e rispondere alle vostre richieste;
    • Tratteremo le informazioni per consentirci di gestire i pagamenti, compreso il recupero di eventuali somme non pagate dovute a noi o al locatore.

I Suoi dati personali sono necessari per la corretta esecuzione dei servizi/contratti da Lei richiesti. Alla luce di quanto sopra, il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di stipulare il contratto con voi e di eseguire i servizi richiesti.

  • Informazioni necessarie per proteggere interessi vitali:
    • Pur sperando che non sia necessario, raccoglieremo ed elaboreremo informazioni per supportare gli inquilini in una situazione di emergenza. Ciò include l’elaborazione di informazioni sui parenti stretti e sui contatti di emergenza;
    • Possiamo anche trasmettere informazioni alla sicurezza, alla polizia, ai gestori degli alloggi o ai servizi di emergenza, se necessario.
  • Per l’adempimento di obblighi legali, regolamentari e fiscali derivanti da rapporti in essere con Lei o previsti da un ordine dell’Autorità

 

  • Informazioni trattate per i nostri legittimi interessi commerciali:
    • acquisizione di immagini e/o registrazioni audio-video dell’utente (con preferenza per le immagini di gruppo) catturate all’interno della struttura per finalità pubblicitarie. Le immagini riprese saranno trattate e utilizzate esclusivamente per finalità sociali, informative e divulgative connesse alle attività statutarie del Titolare del trattamento, condotte attraverso la pubblicazione e la diffusione delle immagini sul sito beyoo.it e/o sulle pagine del Titolare del trattamento sui seguenti canali social (es. LinkedIn, Facebook, Instagram, Twitter). Trattandosi di riprese foto/video effettuate in occasioni pubbliche e diffuse esclusivamente sul sito web o sui canali social del Titolare, il relativo trattamento deve ritenersi lecito in quanto finalizzato al perseguimento di un legittimo interesse del Titolare ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f, del Regolamento UE 679/2016. Resta salvo il diritto degli interessati di opporsi, in qualsiasi momento e secondo le modalità di seguito indicate, alla diffusione delle immagini;
    • il trattamento delle immagini/dati raccolti attraverso i sistemi di telecamere a circuito chiuso e i sistemi di ingresso elettronico è finalizzato a garantire la sicurezza di tutti i nostri locali; le immagini raccolte attraverso i sistemi di telecamere a circuito chiuso saranno visionate in tempo reale dal Team della struttura ricettiva al fine di controllare coloro che richiedono l’accesso ai nostri locali e garantire un adeguato livello di sicurezza; le immagini saranno inoltre registrate attraverso appositi sistemi informatici e normalmente conservate per un massimo di 48 ore prima di essere sovrascritte. La sovrascrittura garantisce la cancellazione definitiva e automatica delle immagini precedentemente memorizzate. La durata della conservazione delle registrazioni può essere aumentata fino a 72 ore alla chiusura dell’attività per periodi non superiori a due giorni consecutivi. Su richiesta dell’Autorità Giudiziaria, in relazione a reati avvenuti e denunciati alla stessa, il periodo massimo di registrazione può essere esteso fino a 7 giorni e comunque per il tempo necessario alle indagini;
    • la registrazione delle immagini e il successivo trattamento, seppur di natura facoltativa, sono necessari ai fini del rispetto del piano di sicurezza interno e delle relative procedure e si basano sul principio del “bilanciamento degli interessi” di cui alle Linee Guida EDPB 3/2019 sul trattamento dei dati personali mediante dispositivi video, secondo cui la raccolta delle immagini può avvenire senza il consenso dell’interessato per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare del trattamento, ossia per finalità di protezione di persone e beni da possibili aggressioni, furti, rapine, danneggiamenti, atti vandalici;
    • Utilizziamo i dati automatizzati raccolti dagli utenti dei nostri servizi online per amministrare il nostro sito e per operazioni interne, tra cui la risoluzione dei problemi, l’analisi dei dati, i test, la ricerca, le statistiche e i sondaggi; per migliorare il nostro sito e garantire che i contenuti siano presentati nel modo più efficace per l’utente e per il dispositivo utilizzato per visualizzare il nostro sito; come parte dei nostri sforzi per mantenere il nostro sito sicuro e protetto; e per misurare o comprendere l’efficacia della pubblicità che forniamo all’utente e ad altri, e per fornire pubblicità pertinente all’utente; per i dettagli si prega di leggere la nostra politica sui cookie sotto https://www.beyoo.it/en/cookie-policy/
    • Forniamo anche funzioni interattive dei nostri servizi online, quando l’utente sceglie di farlo, e possiamo fornire suggerimenti e raccomandazioni agli utenti del nostro sito su beni o servizi che potrebbero interessarlo.
  • Informazioni elaborate in base alle comunicazioni promozionali:
    • Se vi forniamo comunicazioni via e-mail, lo facciamo solo con il vostro consenso. Se ci avete dato il vostro consenso, potete ritirarlo in qualsiasi momento contattando il team di accoglienza o cliccando sul link di cancellazione fornito in fondo a ogni e-mail. In caso di revoca del consenso per questa specifica finalità di trattamento dei dati, l’utilizzo dei servizi da voi richiesti non sarà interrotto o limitato.
  • Informazioni trattate in base a categorie speciali di informazioni (ad esempio, informazioni che rivelano l’origine etnica e razziale, dati sulla salute, orientamento sessuale) Dobbiamo avere un’ulteriore base legittima per il trattamento. Queste possono includere:
    • Se ci avete dato il vostro esplicito consenso a farlo (ad esempio, per soddisfare le vostre esigenze mediche, per offrire il servizio di ristorazione).
    • Quando il trattamento è necessario per proteggere i vostri interessi vitali o gli interessi vitali di qualcun altro.
    • Quando il trattamento è necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di diritti legali o quando i tribunali agiscono in veste di giudici.

ESISTENZA DI PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI NELL’AMBITO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

La informiamo che per il trattamento dei dati e delle informazioni di cui sopra non è previsto alcun processo decisionale automatizzato, ai sensi dell’articolo 22 del GDPR.

DIVULGAZIONE DELLE VOSTRE INFORMAZIONI

Al fine di fornire i nostri servizi, e nel rispetto delle condizioni di legge per il trattamento dei dati personali, potremmo condividere le vostre informazioni con terze parti selezionate, tra cui:

  • soggetti, enti o autorità a cui la comunicazione dei Suoi dati personali è obbligatoria in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità;
  • consulenti contabili, amministrativi, legali, fiscali e finanziari in relazione alla fornitura dei servizi richiesti;
  • società che svolgono attività di revisione e certificazione dei bilanci;
  • per supportare le autorità locali e le università (nel caso in cui l’università assista le autorità locali) nella gestione di un focolaio locale di Covid-19;
  • Partner commerciali, locatori, fornitori e subappaltatori per l’esecuzione di qualsiasi contratto da noi stipulato con loro o con voi;
  • Se il cliente è un inquilino e non paga l’affitto, la società può contattare il garante e informarlo di tale inadempienza quando esercita i diritti del proprietario ai sensi della garanzia;
  • Con il vostro contatto di emergenza o il parente più prossimo, nel caso in cui sia necessario;
  • fornitori di analisi e motori di ricerca che ci assistono nel miglioramento e nell’ottimizzazione del nostro sito.
  • Possiamo anche fornire a terzi statistiche aggregate sulle nostre vendite, sui nostri clienti, sui modelli di traffico e altre informazioni sul sito, ma queste statistiche non includeranno alcuna informazione che possa identificare personalmente l’utente.

DOVE CONSERVIAMO I VOSTRI DATI PERSONALI

Prendiamo sul serio la sicurezza dei vostri dati. Adottiamo politiche e controlli interni per garantire che i vostri dati non vadano persi, distrutti accidentalmente, utilizzati in modo improprio o divulgati, e che non vi accedano se non i suoi dipendenti, subappaltatori e locatori nell’esercizio delle loro funzioni e ciascuno per i rispettivi profili di competenza.

Vi informiamo inoltre che i vostri dati saranno raccolti, trattati e conservati nel pieno rispetto di quanto previsto dagli articoli 32 e seguenti del GDPR – sulle misure di sicurezza.

L’azienda si avvale di terzi per il trattamento dei dati personali raccolti dall’utente da parte di personale che opera al di fuori dell’Unione Europea. Tale personale opera sulla base di istruzioni scritte, di un accordo di trattamento dei dati GDPR, ha l’obbligo di riservatezza e di implementare misure tecniche e organizzative adeguate a garantire la sicurezza dei dati. Essi possono essere impegnati, tra l’altro, nell’evasione dell’ordine, nell’elaborazione dei dati di pagamento e nella fornitura di servizi di assistenza. Inviando i vostri dati personali, acconsentite a tale trasferimento, archiviazione o elaborazione. Adotteremo tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i vostri dati siano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente informativa sulla privacy.

Inoltre, si prega di notare che qualsiasi trasferimento dei vostri dati personali da parte nostra a un paese al di fuori dell’Unione Europea o a un’organizzazione internazionale avverrà sempre:

  1. in presenza di una decisione di adeguatezza ai sensi dell’articolo 45, paragrafo 3 del GDPR; oppure 3 del GDPR; oppure
  2. dalla presenza di garanzie adeguate ai sensi dell’articolo 46 del GDPR, comprese le clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione Europea o le norme vincolanti d’impresa (articolo 47 del GDPR); oppure
  3. solo se sono soddisfatte le condizioni di cui all’articolo 49 del GDPR (ad esempio, dopo aver fornito informazioni adeguate e aver ottenuto il vostro consenso esplicito).

Tutte le informazioni che ci fornite sono memorizzate su server sicuri. Tutte le transazioni di pagamento saranno criptate utilizzando la tecnologia SSL. Se vi abbiamo fornito (o se avete scelto) una password che vi consente di accedere a determinate parti del nostro sito, siete tenuti a mantenerla riservata. Vi chiediamo di non condividere la password con nessuno.

PER QUANTO TEMPO L’AZIENDA CONSERVA I DATI?

I dati raccolti saranno conservati (in archivi elettronici o cartacei) per il tempo strettamente necessario al loro trattamento e comunque non oltre il periodo previsto dalla normativa vigente e/o dalle raccomandazioni del Garante italiano per la protezione dei dati personali o fino all’eventuale revoca del consenso da Lei prestato.

Per finalità di marketing, i vostri dati personali saranno conservati ed elaborati per un periodo di 24 mesi, fatto salvo il vostro diritto di revoca.

In alcune circostanze, l’azienda può anonimizzare i dati personali dell’utente per scopi di ricerca e statistici, e può utilizzare queste informazioni a tempo indeterminato, senza doverne dare ulteriore comunicazione all’utente.

I TUOI DIRITTI

Ai sensi e per gli effetti del GDPR, l’utente ha i seguenti diritti in qualità di soggetto interessato che può esercitare nei nostri confronti:

  • Diritto di accesso: per ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che vi riguardano e, in tal caso, per ricevere informazioni relative, in particolare, alle finalità del trattamento, alle categorie di dati personali trattati e al periodo di conservazione a cui possono essere comunicati (art. 15 GDPR);
  • Diritto di rettifica: per ottenere, senza ingiustificato ritardo, la rettifica di dati personali inesatti che vi riguardano e l’integrazione di dati personali incompleti (art. 16 GDPR);
  • Diritto alla cancellazione: ottenere, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei dati personali che vi riguardano, nei casi previsti dal GDPR (art. 17 GDPR);
  • Diritto alla limitazione del trattamento: ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (art. 18 GDPR);
  • Diritto alla portabilità dei dati: ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati personali da Lei forniti al Titolare del trattamento, e fare in modo che siano trasmessi ad altro titolare del trattamento senza impedimenti, nei casi previsti dal GDPR (art. 20 GDPR);
  • Diritto di opposizione: opporsi al trattamento dei dati personali che vi riguardano, a meno che non sussistano motivi legittimi per il Titolare di continuare il trattamento (art. 21 GDPR);
  • Diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo: proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n. 11 – 00187 Roma (RM).

Si noti che la revoca del consenso per il trattamento dei dati per i quali è richiesto il consenso non pregiudica la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca.

Se si desidera esercitare uno di questi diritti, si prega di contattare GDPR@beyoo.it. È possibile inoltrare una richiesta compilando il modulo della società per la presentazione di una richiesta in materia, reperibile [qui]. Si prega di notare che qualsiasi richiesta in materia richiederà una prova di identità per la persona che effettua la richiesta.

Se ritenete che non abbiamo rispettato i vostri diritti in materia di protezione dei dati o in alternativa a quanto sopra, potete contattare l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali utilizzando il modulo disponibile sul sito web www.garanteprivacy.it/home/modulistica-e-servizi-online

MODIFICHE ALLA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY

Eventuali modifiche future alla nostra politica sulla privacy saranno pubblicate su questa pagina e, se del caso, notificate all’utente tramite e-mail. Si prega di controllare frequentemente per vedere eventuali aggiornamenti o modifiche alla nostra politica sulla privacy. La presente informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il 22 luglio 2022.

COME CONTATTARCI

Vi invitiamo a contattarci per qualsiasi domanda, commento o richiesta in merito alla presente informativa sulla privacy o alle informazioni in nostro possesso:

  • Per e-mail a GDPR@beyoo.it
  • Oppure scriveteci a: Data Protection Officer, CRM Micro Living Services Italy S.R.L, Milano Corso Vercelli 40 CAP 20145, Italy